M. +39 3284405206 info@capitanmorgan.it

All FAQs

FAQs - All FAQs

Le donne in stato interessante possono viaggiare sulle unità Capitan Morgan Srl durante tutta la gravidanza senza nessun vincolo legato alla settimana di gestazione e senza la necessità di avere un certificato medico attestante lo stato o l’idoneità.

Voucher d’agenzia e prenotazioni alberghiere non sono titoli di viaggio e non danno diritto all’imbarco e all’utilizzazione dei servizi acquistati. In nessun caso sarà possibile accedere alle unità (ad eccezione dei punti di imbarco sprovvisti di Biglietteria di Scalo) e il personale di bordo rimanderà i passeggeri ai punti di accredito (Biglietterie di Scalo).

Voucher d’Agenzia e Prenotazioni Alberghiere non sono titoli di viaggio e non danno diritto all’imbarco e all’utilizzazione dei servizi acquistati. Vanno pertanto tramutati in carte d’imbarco presso le Biglietterie di Scalo (o a bordo, laddove non è presente una Biglietteria di Scalo – in questo caso non si è tenuti al pagamento del diritto di esazione a bordo). Il cambio va effettuato con tempi congrui sull’orario di partenza prevista e pertanto a non meno di 30’ prima.

Si, è possibile e senza ulteriori spese aggiuntive a carico del Passeggero ma solo se il cambio è effettuato nel giorno e prima (!!!) della partenza originaria.

Se si è in possesso di un titolo di imbarco Capitan Morgan Srl e non si è usufruito della gita/collegamento si è in diritto di ottenere un rimborso purchè richiesto nella sola giornata di mancata erogazione od utilizzazione del servizio.
Il rimborso potrà avvenire nelle seguenti modalità:
- Se il tagliando è stato acquistato presso la Biglietteria di Scalo: potrà essere rimborsato unicamente dalla Biglietteria emittente;
- Se il tagliando è stato acquistato presso la rete d’assistenza di un’Agenzia di Viaggi o di un Tour Operator accreditati: potrà essere rimborsato unicamente dal venditore anche se il voucher è stato già cambiato in biglietteria;
- Se il tagliando è stato pagato parzialmente (ossia saldato per la differenza dovuta) presso la Biglietteria di Scalo a fronte di una prenotazione effettuata da parte di una struttura ricettiva: potrà essere rimborsato unicamente dalla Biglietteria emittente per l’importo da questo incassato.

Se si è in possesso di un titolo di imbarco Capitan Morgan Srl e si è usufruito della gita/collegamento solo parzialmente (ad esempio si è utilizzata solo la prima tratta) si è in diritto di ottenere un rimborso purchè richiesto nella sola giornata di emissione del titolo di viaggio.
Il rimborso potrà avvenire solo per mancanza da parte della Compagnia nelle seguenti modalità:
- Se il tagliando è stato acquistato presso la Biglietteria di Scalo: potrà essere rimborsato unicamente dalla Biglietteria emittente;
- Se il tagliando è stato acquistato presso la rete d’assistenza di un’Agenzia di Viaggi o di un Tour Operator accreditati: potrà essere rimborsato unicamente dal venditore anche se il voucher è stato già cambiato in biglietteria purchè il Passeggero fornisca al venditore oltre ai tagliandi non utilizzati anche la ricevuta fiscale. L’importo rimborsato sarà al netto delle eventuali trattenute per “diritti di Agenzia”;
- Se il tagliando è stato pagato parzialmente (ossia saldato per la differenza dovuta) presso la Biglietteria di Scalo a fronte di una prenotazione effettuata da parte di una struttura ricettiva: potrà essere rimborsato unicamente dalla Biglietteria emittente per l’importo da questo incassato.
In ogni caso il saldo a favore del Passeggero terrà conto dell’importo in differenza tra il costo del tagliando di andata e ritorno e il costo del tagliando di sola andata (laddove prevista sulla gita/collegamento acquistata) che è maggiore rispetto alla singola divisione a metà delle due tratte acquistate contemporaneamente.
Nessun rimborso è dovuto se l'interruzione del viaggio è dovuta a scelta autonoma del Passeggero.

Alfine di semplificare le operazioni di bigliettazione e cambio-voucher e scongiurare risse agli imbarchi in periodi, date, orari particolarmente affollati, si consiglia di apprestarsi alle biglietterie con almeno 30’ sull’orario di partenza.
PER MOTIVI FISCALI, AMMINISTRATIVI E ASSICURATIVI NON E’ ASSOLUTAMENTE POSSIBILE SALIRE A BORDO DELLE UNITA’ CAPITAN MORGAN Srl SPROVVISTI DEL REGOLARE TITOLO DI IMBARCO.

In caso di arrivo ritardato rispetto alla partenza della gita o del collegamento Capitan Morgan Srl e non si è quindi ancora provveduto al cambio del Voucher di un’Agenzia o di un Tour Operator accreditato o ancora di una Prenotazione Alberghiera presso una delle Biglietterie di Scalo sarà possibile utilizzare immediatamente quanto in proprio possesso stabilendo un nuovo giorno di imbarco o procedere al rimborso di quanto acquistato presso il venditore.

In caso di arrivo ritardato all’imbarco o di mancata partenza per distrazione, entro 1 ora dall’orario della partenza:
- Si potrà spostare la partenza stessa sulla prima disponibile senza aggravio ulteriore di spesa;
- Si potrà procedere al rimborso:
1) Presso la stessa Biglietteria di Scalo dove si è effettuato l’acquisto;
2) Presso la rete di vendita delle Agenzie di Viaggi o dei Tour Operator accreditati dove si è effettuato l’acquisto se il cambio è stato effettuato nella stessa giornata di partenza, restituendo i titoli di imbarco alla Biglietteria di Scalo e ricevendo il voucher/prenotazione originaria;
3) Presso la rete di vendita delle Agenzie di Viaggi o dei Tour Operator accreditati dove si è effettuato l’acquisto se il cambio è stato effettuato il giorno precedente o nei giorni precedenti la partenza, restituendo i titoli di imbarco al venditore unitamente alla ricevuta fiscale. L’importo rimborsato sarà al netto delle eventuali trattenute per “diritti di Agenzia”.

Ai sensi della Normativa vigente ciascun passeggero imbarcato deve essere munito di proprio titolo di viaggio. Non fanno eccezione i bambini di età inferiore ai 4 (quattro) anni che dovranno essere segnalati alla biglietteria al momento dell’acquisto dei biglietti ricevendo una carta di imbarco a “costo zero”.

GO TO TOP

ISCHIA Meteo

Logo pirata Calendario partenze